SONISPHERE STORIES...

« Older   Newer »
  Share  
Matt.The.Junkie.Roacher
view post Posted on 28/6/2011, 10:51     +1   -1




Sarebbe bello che chiunque di noi che abbia partecipato scrivesse il proprio resoconto.
inizio io.

ore 6:00 la mia sveglia suona, normalmente avrei tirato 3000 imprecazioni, ma questa volta no, perchè so che la giornata che mi aspetta sarà indimenticabile.
ore 7:00 all'incirca si parte, io e il mio socio direzione Imola.
lascio perdere il viaggio, dico solo che siamo arrivati alle 13:00... 6 ore quando da casa mia normalmente ce ne vogliono 3.
Comunque, entrando mi ritrovo subito con i miei soci di Forum Alex, Lore, Luca e Ciro.
inziamo ad avvicinarci allo stage, mentre stanno suonando i Mastodon, finita la loro performance arriva il brillante e lo scenografico Rob Zombie che inizia a scaldare il pubblico, fin lì un pò statico.
ottima performance quella di Zombie, anche la sua band ci sa fare.
ore 16:40........ è arrivata l'ora: inzia l'intro di Getting Away With Murder e subito dopo entrano loro: si inizia... one, two, three, everybody jump! jump! jump!
devo dire che fin da subito la risposta del pubblico non mi è sembrata così distaccata come temevo.. in molti saltano e si muovono, e vai così! poi inzia To Be Loved e canzone dopo canzone, grazie alla solita brillante e frizzante prova, riescono ad ottenere una buona partecipazione.
Il fatto che l'arena fosse piena di fan dei Maiden non ha agevolato la cosa, ma quando una band ci mette le palle, anche loro alla fine si lasciano trascinare.
Memorabile è stato l'attimo in cui la nostra bandiera è stata notata da Jacoby che ci ha indicati, ha battuto il pugno sul cuore e ci ha detto "thank you guys"... dovevamo farci notare e ci siamo riusciti!!
Altro momento divertente è stato quando, prima di Hollywood Whore (guarda che caso) un preservativo gonfiato a palloncino raggiunge Jacoby che ci scherza su come solo lui potrebbe fare... haha! rispetto!
burn, betwen angles and insects, hollywood whore, lifeline, forever, kick in the teeth, scars vanno via troppo velocemente... sinceramente avrei scelto di proporre una "into the light" con wall of death... avrebbe giovato molto al pubblico, però le scalette non le faccio ancora io purtroppo...xD
arriviamo all'unica piccola nota dolente, essendo io un relatore professionale la devo scrivere... parte Dead Cell... bella potente come al solito, ma purtroppo Jacoby incappa in 2 stop, peccato sarebbe stata una prova perfetta altrimenti... ma fa niente perchè poi... parte lei, la big delle big: last resort.
e tutti cantano, tutti.
è tempo dei saluti, inchino e coro : "we are papa roach, papa roach, papa roach"
è stata la mia seconda volta, ma è come fosse stata la prima.. questa volta devo ammettere che mi sono goduto di più la musica rispetto al concerto in quel posto improponibile di Cervia...
time out è ora dei Motorhead e io me ne sono andato a ripigliarmi e a bere...
penso che alla fine sia stata una performance positiva, più che discreta e apprezzata dai più. bene così, l'Italia guadagna punti, e PAPA ROACH ITALIA ci sarà sempre!
proud of the roach! viva la cucaracha.
 
Top
~†.LuZ.Eterna†~
view post Posted on 29/6/2011, 07:02     +1   -1




:wub: :wub: :wub:
 
Top
DakotaGold
view post Posted on 29/6/2011, 13:04     +1   -1




Io sono partito il 24, ora non vi sto a raccontare tutto il viaggio che sarebbe inutile.

La nostra giornata (Io,Alex, Luca e un altro paio di amici) comincia alle 3 e 30 del mattino: decidiamo di svegliarci così presto poichè veniamo a sapere che chi è iscritto al camping ha diritto a entrare un pò prima di tutti quelli che saranno davanti ai cancelli alle 9 e 30.

Ci avviamo verso questa seconda entrata e aspettiamo con poca altra gente che ha deciso di fare la stessa nostra cazzata di svegliarci così presto. Verso le 8 incomincia a creasi una piccola folla intorno a noi, circa 200 persone. A un certo punto giravano voci che avrebbero fatto entrare solo chi aveva il biglietto per 2 giorni, una cosa assurda, per fortuna che alla fine dopo casini vari hanno deciso di farci entrare lo stesso alle 9 e 30 circa. Comincia la corsa attraverso un angusto tunnell che ci conduce circa a metà strada fra i cancelli e il palco. Non appena lo vediamo ci affrettiamo a raggiungerlo sapendo di essere tra i primissimi e riusciamo a conquistare posti in terza fila senza problmei di sorta. A questo punto iniziano i Rise to Remain, con l'arena praticamente ancora mezza vuota che però man mano va riempiendosi. Dopo 3 ore circa, appena finiscono di "suonare" i Bring me the horizon(performance pessima devo dire, audio incasinatissimo e cantante che sbaglia pure a fare quello che gli riesce meglio: cantare in scream. Oltretutto pessima è anche l'idea dello stesso cantante di buttarsi sul pubblico camminando sulle teste di un paio di persone, la gente se lo stava tirando giù per picchiarlo, c'è mancato poco XD) decidiamo di uscire e andare a recuperare le forze e rifocillarci, visto anche il caldo e ormai l'ambiente fin troppo stretto che si era formato tra le prime file per colpa di mosh pitt, wall of death e affini incitati dal già fin troppo simpatico cantante dei BMTH. Iniziano gli Apocalyptica, trovo per culo il caro Lore e insieme ci sediamo e ascoltiamo il gruppo. Dopodichè arrivano i Mastodon, fin troppo anonimi e incontriamo Matt, a quel punto, non appena han finito di suonare i Mastodon, ci avviamo verso la folla per avvicinarci al palco in vista di Rob Zombie e subito dopo i nostri amati Roach. Che dire, movimentato l show di Rob, ho tentato di avvicinarmi alle prime file senza successo, complice un pogo impossibile da sostenere, e quindi ho battuto in ritirata verso la 5a fila, dove ritrovo luca, alex e matt. Una volta finito lo show di Zombie, attendiamo trepidanti per l'esibizione dei nostri, già pronti a sventolare la fatidica bandiera non appena possibile. Ebbene una volta partita getting away with murder cominciamo a cantare a squarciagola, con la gente intorno a noi perplessa e immobile (almeno all'inizio). Il concerto procede velocemente, episodi salienti sono appunto, come già scritto da Matt, la vista della bandiera da parte del nostro caro Coby e il preservativo volante che imaneggia per qualche secondo. Una volta arrivati a last resort ormai il pubblico si era già lasciato trascinare, e un bel po di gente la cantava. Dopo i Roach(i migliori fino a quel momento personalmente) ce ne torniamo dietro per riposare e aspettare Slipknot e Maiden, che hanno offerto anch'essi ottime performance. In definitiva, una grande giornata, si spera per le prossime edizioni in un organizzazione migliore e soprattuto che non cancellino band o eliminino palchi all'ultimo minuto. Infine, vista la grande visibilità che la nostra band preferita ha ottenuto con questo festival, speriamo in nuove date italiane da headliner! (possibilmente in posti un pò più larghi di pinarella XD)
 
Top
dark "L"
view post Posted on 30/6/2011, 11:05     +1   -1




Quoto pienamente Ciro e Matt!
Concordo anche sulle due piccole pause che Coby s'è preso a Dead Cell,secondo me complice l'audio del microfono un pò basso,forse ha dovuto urlare troppo ed è arrivato senza fiato. Comunque grondava sudore dappertutto cazzo ahahah in italia si suda Coby bello!
è stata un'esperienza in ogni caso indimenticabile e con voi della Famiglia tutto è + bello.
Grazie raga!
Grazie Roach!
 
Top
Zen 90
view post Posted on 30/6/2011, 19:05     +1   -1




Concordo ank io pienamente con tutto quello che avete detto!!!....forse se avrebbero suonato sull altro stage ci sarebbe stata una scaletta più lunga e potevamo essere in prima fila....xò tutto sommato si sono fatti un' ottima "pubblicità"!!!!
Grandi grandi e grandi!!!! non vedo l ora di rivederli!!!!!!!!!
 
Top
UaleRandom__®
view post Posted on 10/7/2011, 17:00     +1   -1




C'è da dire che, nonostante il festival fosse incentrato sui maiden (diciamo che quasi tutti erano li per loro ) i Roach hanno saputo come sempre farsi riconoscere. Al constrario di tutti gli altri gruppi spala sono stati gli unici ad urlare a squarciagola il nome del LORO gruppo e noi dei maiden e questo è senza dubbio un segno di grande esperienza e coraggio :)
We are papa roach, papa roach, papa roach!
 
Top
Bride of Destrüction
view post Posted on 24/7/2011, 22:49     +1   -1




Trovo sia immenso il fatto che gente si sia ricordata del foro solo dopo il concerto... e poi chi s'è visto s'è visto.
 
Top
cuddle_me
view post Posted on 12/2/2012, 15:37     +1   -1




Ma c'ero pure io! ero lì per gli slipknot e stavo in seconda fila xD i papa roach mi erano subito piaciuti un sacco anche se non li conoscevo.. e poi alla fine hanno fatto Last Resort *-* l'unica canzone che conoscevo e che non sapevo nemmeno che fosse loro ç_ç l'unica canzone che ho cantato.. e adesso sto rosicando perchè non mi sono goduta per bene quel concerto ç_ç
 
Top
7 replies since 28/6/2011, 10:51   173 views
  Share